La crema viso uomo è un prodotto spesso sottovalutato. Eppure tutti sappiamo che la pelle gioca un ruolo molto importante nell’organismo. È la prima barriera che abbiamo contro il mondo esterno e le infezioni e svolge altre funzioni come la regolazione della temperatura corporea. Ecco perché è così importante prendersene cura a prescindere che tu sia un uomo o una donna.

Per tutta l’estensione di pelle che abbiamo sul corpo (che è molta), il viso è la parte che richiede una cura speciale. Che sia estate, primavera o inverno, è la zona del corpo più esposta, il che la rende la più vulnerabile. Usare una buona crema è fondamentale. Ma la domanda è: qual è la crema migliore per me?

Le cose più importanti in breve

  • La pelle del viso è la prima barriera del nostro corpo. Questo è il motivo per cui è molto esposta a qualsiasi agente esterno che può danneggiarla.
  • Le creme viso per uomo soddisfano tutte le esigenze che questa parte sensibile e importante del nostro corpo richiede.
  • Esistono molti tipi di creme viso per uomini. Devi saper scegliere la migliore che si adatti alla tua pelle e che ti dia i risultati che stai cercando.

Classifica: Le migliori creme viso per uomo sul mercato

Di seguito, troverai un elenco delle 5 migliori creme disponibili sul mercato. Per farti un’idea migliore, le descriviamo brevemente per confrontarle meglio. In questo modo sarà più facile sapere qual è quella più adatta alla tua pelle. Continua la lettura, ti servirà molto.

Posto nº 1: L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic

Crema idratante anti fatica contenente Vitamina C e Guaranà. Il prodotto dell’azienda francese si propone di durare 24h e di dare una pelle maggiormente radiosa dopo 4 settimane. Contiene 50 ml di prodotto e la sua formula ultra idratante è studiata per combattere occhiaie, perdita di tono, pelle secca e colorito spento.

Le recensioni sul prodotto sono positive. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e molti utenti la consigliano anche come crema post rasatura. Tende, quindi, a non irritare la pelle, bensì ad lenirla e ovviamente ad idratarla. Più di 6 persone su 10 si sono ritenute assolutamente soddisfatte ed hanno acquistato nuovamente il prodotto.

Posto nº 2: Deborah Milano Bioetyc Uomo

50 ml di crema-gel studiata per uomini dai 30 ai 40 anni contro lo stress. Ha una funzione tonica ed energizzante, oltre ad avere un’attività idratante ed emolliente. L’estratto di Rhodiola Siberiana ha enorme successo contro la formazione delle prime rughe. Idonea come crema da giorno.

7 clienti su 10 si dicono soddisfatti dell’acquisto. Rapporto qualità-prezzo molto buono. È una crema che non unge e si stende facilmente. Qualcuno la consiglia anche per le pelli più delicate. La profumazione per qualcuno è delicata, mentre qualcun altro la giudica un po’ troppo intensa, pur se piacevole.

Posto nº 3: Collistar Crema Antirughe e Antifatica

Crema viso uomo della Collistar Formula con Vitamine A, B5 ed E. Confezione da 50 ml adatta sia per giorno che per la notte, può essere applicata sia sul viso che sul collo. Senza alcool e parabeni è particolarmente adatta anche per pelli delicate e per un uso quotidiano. Prodotto made in Italy.

La maggior parte degli utenti che ha recensito questo prodotto è soddisfatta principalmente per prezzo, dimensioni e quantità. Le opinioni la definiscono una crema con un’eccellente consistenza e profumo gradevole, capace di idratare bene senza lasciare la pelle grassa. Qualcuno ha notato dei risultati visibili dopo alcune applicazioni.

Posto nº 4: BEAU-PRO

Questa crema anti invecchiamento della Beau-Pro agisce come un gel ed è consigliabile applicarla giorno e notte. Contiene solo ingredienti naturali e biologici, con 4 principi attivi (retinolo, acido ialuronico, vitamina E e olio di Jojoba). Non contiene parabeni, SLS, SLES, Ftalati e non è testato sugli animali.

Le recensioni sono quasi completamente positive. Qualcuno la definisce una crema corposa, che si stende bene con una piccola dose. Si assorbe subito e non unge. La pelle rimane vellutata. Anche il contenitore colpisce particolarmente, quindi risulta una crema adatta anche da regalare (essendo anche da donna, magari come dono a una coppia).

Posto nº 5: Nivea Men Active Energy

Crema viso uomo della Nivea, arricchita con l’enzima Q10, ha filtri UVA/UVB che garantiscono protezione alla pelle contro agenti esterni. È un idratante per il giorno che riduce i segni dell’invecchiamento e della fatica. La sua formula è studiata per rinfrescare e dare carica. Consigliato evitare la zona del contorno occhi.

Le recensioni lo giudicano un gel cremoso, dalla profumazione fresca e gradevole. Si asciuga in fretta e non lascia la pelle unta. Il rapporto qualità prezzo è considerato ottimo. Qualcuno testimonia che la pelle dopo alcune applicazioni risulta più elastica e tonica, con meno rughe.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sulle creme viso per uomo

È molto importante, prima di acquistare una crema per il viso, conoscerne gli aspetti principali. Ecco perché qui di seguito ti spieghiamo, attraverso le risposte alle domande più frequenti, le caratteristiche essenziali di questo tipo di prodotto. Ti sarà così più facile scegliere la crema viso più adatta per te.

crema-viso-uomo-prima-xcyp1

Le condizioni climatiche hanno un grande impatto sulla tua pelle, quindi è importante variare il tipo di crema. (Fonte: dolgachov: 58803043/ 123rf.com)

Che cos’è esattamente una crema viso per uomo?

La crema viso per uomo è un prodotto che mira a fornire idratazione e protezione della pelle del viso. Sottolineiamo che questa parte del corpo è molto importante, poiché è la prima barriera che abbiamo contro gli agenti nocivi. La mancata cura del viso può avere conseguenze su tutto il corpo.

Con la maggiore richiesta di cure speciali e accurate, l’industria dermatologica e cosmetica ha progettato una serie di prodotti specifici per la cura del viso maschile. La tua pelle ti ringrazierà.

Perché è importante utilizzare una crema viso?

La pelle ci isola dall’ambiente esterno e ci aiuta a regolare la temperatura corporea. Funziona come una barriera contro germi e altri batteri. Ecco perché ha bisogno di manutenzione regolare come se fosse un macchinario. Per questo motivo è più che ragionevole dedicarle una routine per prendersene cura. Da qui nasce l’importanza delle creme viso per gli uomini.

Perché è fondamentale prendersi cura della propria pelle?

Esistono numerosi stimoli ambientali che possono influire sulla tua salute e avere conseguenze negative a lungo termine. Ad esempio, il sole non solo abbronza la pelle, ma un’esposizione prolungata può provocarne il cancro. Si consiglia vivamente di usare sempre una crema protettiva sul viso, indipendentemente dal fatto che si vada in montagna o in spiaggia.

Inoltre, la rasatura quotidiana può causare irritazione, secchezza o altri problemi dermatologici. Anche l’uso di un sapone non adatto può causare allergie, acne, imperfezioni e altre condizioni spiacevoli. L’uso di una crema per il viso può aiutare ad evitare o alleviare questi problemi.

crema-viso-uomo-seconda-xcyp1

Il segreto dei benefici e dei risultati dell’utilizzo delle creme si può riscontrare nella composizione degli ingredienti. (Fonte: puhhha: 71674482/ 123rf.com)

Quali sono i benefici dell’applicazione di una crema viso sugli uomini?

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di creme è l’idratazione, che ti farà avere un aspetto bello e sano. La mancata idratazione non solo renderà spiacevole l’aspetto del tuo viso, ma dovresti pensare anche al fatto che una pelle secca o disidratata possa portare a problemi cutanei come la dermatite o la dermatite atopica.

La dermatite è un’infiammazione della pelle che può avere cause diverse e si manifesta in diversi modi. La dermatite atopica è quando la pelle è irritata e pruriginosa. È una condizione estrema della pelle molto secca. Con la giusta cura, puoi evitare tutto ciò.

Che tipi di creme viso per uomo esistono?

È bene sapere che non esiste un solo tipo di crema, ma ce ne sono diversi. Le loro proprietà le rendono tutte adatte per ogni tipo di bisogno. Ecco perché, di seguito, ti mostreremo i diversi tipi di creme che puoi trovare sul mercato in base alle tue esigenze.

Tipo di crema Necessità
Crema idratante Ideale per uomini che sono attenti ai dettagli. Naturalmente, prima è necessario applicare un detergente.
Crema antirughe multifunzione Ideale per gli uomini che non hanno tempo e l’abitudine quotidiana per la cura della pelle. È preferibile sceglierne una che non contenga un alto carico di principi attivi. Normalmente, questo tipo di creme sono ampiamente usate per il fatto che levigano le rughe e idratano la pelle.
Siero Ideale per gli uomini che rifiutano le creme per il viso. Il siero, è un liquido molto concentrato. La sua applicazione richiede solo poche gocce. È importante tenere presente che sono compatibili con le creme antirughe o idratanti. Naturalmente, si raccomanda che vengano applicati di notte, nel momento in cui la pelle inizia ad attivare la sua riparazione. Dopo aver pulito il viso con il sapone, è possibile applicare il siero e pochi minuti dopo la crema.
Crema umettante Ideale per gli uomini che hanno la pelle secca, in quanto aiuta a rinfrescare il derma. Sono inoltre necessari prodotti con collagene ed elastina per proteggere la pelle del viso. Prima di applicare la crema, per trattare questo tipo di pelle, è necessario l’uso precedente di lozioni o prodotti che aiutino a pulire e rimuovere le impurità che possono essere, ad esempio, punti neri o brufoli. Il siero o i saponi naturali aiutano a rimuovere questi inestetismi.
Crema idratante da lametta da barba Ideale per gli uomini che hanno una barba non molto folta e vogliono ritoccarla. Dovresti tenere a mente che la lama, se hai una pelle molto sensibile, è meglio del rasoio. Tuttavia, se la barba è molto folta e vuoi toccarla, la prima cosa è tagliarla a secco e poi applicare la crema idratante.

Come funziona una crema viso per uomo?

La verità è che è un po’ difficile comprendere appieno i vantaggi di un prodotto se davvero non si sa come funziona. La chiave per questo tipo di creme si trova nella loro composizione. Le creme per il viso sono composte da tre tipi di prodotti che spiegheremo brevemente. Questi sono umettanti, occlusivi ed emollienti.

Gli umettanti fanno in modo che l’acqua raggiunga strati più profondi sulla superficie della pelle. Gli occlusivi trattengono l’acqua per evitare che si disperda nella pelle. Gli emollienti riempiono gli spazi vuoti tra gli strati di pelle per dare loro consistenza e fermezza. La combinazione di questi tre fattori apporta molti vantaggi alla tua pelle.

crema-viso-uomo-xcyp1

Ricorda che la pelle del viso è una parte molto sensibile del corpo che necessita una cura speciale. (Fonte: Maksym Poriechkin: 44508985/ 123rf.com)

Cosa deve contenere una crema viso per uomo?

Le creme per il viso contengono una serie di ingredienti. Ovviamente, a seconda di come le si desidera utilizzare, sarà necessario fare una scelta accurata dei prodotti in quanto le proprietà di questi variano e non hanno gli stessi effetti. Ma, soprattutto, una crema efficace deve contenere alcuni dei componenti che stiamo per indicare.

Ingredienti Benefici
Alta protezione solare Le radiazioni ultraviolette costituiscono l’80% dell’invecchiamento della pelle. Ecco perché non è concepita una crema senza questo tipo di protezione.
Vitamine C ed E Le radiazioni solari possono comportare una perdita accelerata di elasticità e compattezza e causare rughe d’espressione sempre più marcate. Queste vitamine aiutano a combatterle grazie al loro grande potere antiossidante.
Resveratrolo Un antiossidante che stimola la formazione di enzimi antiossidanti.
Coenzima Q10 Un altro antiossidante che aiuta a proteggere dall’esposizione al sole e dall’età.
Niacinamide Inibisce l’azione della tirosinasi, l’enzima necessario per la sintesi della melanina. Se non viene metabolizzato, non compaiono macchie cutanee.
Idrossiacidi Sono in grado di sciogliere i legami ionici delle cellule superficiali morte. Questo rende più facile rimuoverle senza la necessità di strofinare.
Retinolo Ammorbidisce le rughe, allevia le macchie, restringe i pori e stimola la rigenerazione cellulare.
Lipidi Aumenta la protezione dagli agenti esterni.
Acido ialuronico Ha la capacità di assorbire 1000 volte il suo peso in acqua, il che gli conferisce un grande potere idratante. Stimola anche la produzione di collagene, i processi di guarigione e il rinnovamento cellulare.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle creme viso per gli uomini?

Ora che conosci gli aspetti principali di questi prodotti, è giunto il momento di vedere quali sono i loro vantaggi e gli svantaggi.

Vantaggi
  • Sono antirughe.
  • Aiutano a ringiovanire la pelle.
  • Offrono idratazione.
  • Rendono liscia e morbida la pelle.
  • Proteggono contro agenti esterni.
Svantaggi
  • Possono essere cari.
  • Ce ne sono di molti tipi.
  • Potrebbe essere necessario usarne molti.

Criteri di acquisto

Al momento dell’acquisto di una crema viso per uomo, è essenziale tenere in considerazione una serie di aspetti. Di seguito, abbiamo incluso i fattori che sono i più rilevanti quando si desidera acquistare un prodotto del genere. In questo modo, puoi essere certo di prendere la decisione giusta.

  • Tipo di pelle
  • Stagione dell’anno
  • Qualità
  • Funzione
  • Composizione
  • Opinione degli esperti

Tipo di pelle

Ogni persona ha un diverso tipo di pelle. Potresti avere una pelle più ruvida o più grassa. È fondamentale capire questo aspetto al momento della scelta di una crema viso per uomo. Ad esempio, per pelli secche o ruvide è meglio una crema idratante, mentre per quelle più grasse è meglio una con agenti regolatori.

crema-viso-uomo-applicazione-xcyp1

Le creme viso per uomo forniscono tutto ciò che serve per la cura della pelle. (Fonte: Andriy Popov: 48227562/ 123rf.com)

Stagione dell’anno

Le condizioni meteorologiche hanno un grande impatto sulla tua pelle, per questo puoi variare il tipo di crema da applicare in base al periodo dell’anno. Ad esempio, in inverno potresti avere una pelle più secca a causa del freddo e del vento, per cui avrai bisogno di una crema molto idratante. Al contrario, in estate è meglio scegliere delle creme più leggere.

Qualità

Ogni prodotto che scegli, indipendentemente da quale sia, deve sempre essere di qualità. Le creme per il viso non fanno eccezione. Devi tenere conto che le applicherai in un’area molto esposta e delicata come il viso. Se desideri evitare reazioni spiacevoli come un’eruzione cutanea, scegli sempre creme di qualità.

Funzione

Le creme viso per uomo non hanno una singola funzione, ma diverse. Oltre all’idratazione, possono anche fornire una serie di proprietà benefiche. In base alla loro funzione, ne prediligerai una rispetto a un’altra. Ad esempio, se vuoi combattere i segni dell’età, opta per le creme che contengono proprietà anti-invecchiamento.

crema-viso-uomo-prodotto-xcyp1

La crema viso per uomo è un prodotto che mira a idratare e proteggere la pelle del viso. (Fonte: luckybusiness: 23962077/ 123rf.com)

Composizione

Questo fattore è strettamente correlato al precedente. Una volta che sai quale crema vuoi, devi sapere qual è la sua composizione. È essenziale conoscere le funzioni principali dei suoi ingredienti. Ad esempio, una protezione solare è molto importante al giorno d’oggi poiché siamo sempre esposti alle radiazioni solari.

Opinione degli esperti

Infine, gli esperti dicono che “gli uomini sono sempre più consapevoli dell’importanza di una corretta cura della pelle, quindi sono sempre più alla ricerca di prodotti che li aiutino ad avere una pelle sana che possa prevenire i segni dell’età”. Come vedi, è già una cosa piuttosto normale e diffusa. Non perdere altro tempo e inizia a prenderti cura della tua pelle.

Conclusioni

Riassumendo, la pelle del viso è una parte molto sensibile del corpo che ha bisogno di cure particolari. Essendo sempre esposta, molti agenti esterni possono attaccarla e danneggiarla. Fattori come il sole, l’inquinamento o lo stress possono riflettersi sulla pelle sotto forma di macchie o altri inestetismi.

Le creme viso per uomo offrono tutto ciò di cui hai bisogno. E, per fortuna, ce ne sono di tanti tipi per quanti sono i tipi di pelle. Sicuramente troverai la crema migliore per te per la corretta cura del tuo viso. Quindi, non aspettare più e inizia ad usare una crema per la tua routine quotidiana!

Se pensi che questo articolo sia interessante, non esitare a condividerlo sui social network in modo che raggiunga più persone. Grazie!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Luckybusiness: 23962076/ 123rf.com)

Vota questo articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
48 Voto(i), Media: 4,00 di 5
Loading...
SUPERUOMINI

Pubblicato da SUPERUOMINI